Un Mese tra i Leoni

dscn1763Prima vera vacanza dopo tanto tempo. Ho quasi perso l’abitudine a viaggiare. Questa volta parto anche con un po’ di preoccupazione perché a differenza delle volte precedenti lascio a casa due gatti. E’ vero che vado in Africa a vedere dei “gatti” più grossi, ma questi sono i miei e mi dispiace lasciarli da soli per un intero mese. Spero, tra un mese, di trovarli in salute, spero che siano tutti in salute, compreso il sottoscritto.

Per chi non lo sapesse, vado in Sudafrica nella Welgedacht Game Reserve di Kevin Richardson.

CHII???

Kevin Richardson.

Probabilmente non conosci il suo nome, ma probabilmente hai visto delle sue foto e dei suoi filmati. E’ il famoso zoologo che gioca con i leoni.

Perché vado lì?

Kevin Richardson 1Per curiosità. In primavera avevo visto su internet una serie di foto che lo ritraevano in compagnia dei leoni, mentre stava comodamente sdraiato tra loro. Conoscevo già di nome questo personaggio e avevo già visto in precedenza altre foto simili, questa volta essendo alla ricerca di una meta per le vacanze mi sono chiesto se il luogo dove si trovava si potesse visitare.

Dopo una ricerca su internet, ho trovato il suo sito dove diceva che il luogo non era al momento visitabile (ora lo è), ma era alla ricerca di volontari per la cura degli animali. Era la vacanza ideale che stavo sognando, gli ho scritto, ho preso accordi per un viaggio a ottobre-novembre, e ho organizzato tutto quello che necessitava per un viaggio in Africa.

Dopo quattro mesi di attesa, finalmente è arrivato il giorno della partenza. Vado in Sudafrica a prendermi cura dei leoni, sperando di poterli vedere da vicino e poter fare delle belle foto.


leopardo nero 1

dscn1543

dscn1306
Top